Dicono di noi

Shopping Milano, n° 37

CUCINA MILANESE

Da antica locanda della posta ad elegante ristorante. La Pobbia vanta fin dal lontano 1821 una lunga tradizione nella storia della cucina milanese.

Gestita dal 1925 dalla famiglia Anzaghi, si distingue per l’atmosfera raffinata ed accogliente e per l’alto livello di una cucina che non delude mai. Pasta fatta in casa, pesce sempre freschissimo, materie prime di altissima qualità sono, insieme alla estrema professionalità e affabilità di Renato Anzaghi e dei nipoti Attilio e Roberto gli ingredienti che hanno decretato il successo di questo ristorante di grande tradizione.

Varie e curatissime le proposte che spaziano dalla più genuina tradizione lombarda (ossobuco in gremolata, costoletta alla milanese, rostitt negàa …) a ricette d’alta cucina classica, a piatti più creativi, come il sorprendente “caldo di mare al pesto”, le originali “pappardelle con zafferano e verdure”, il raffinato “risotto con polpa di granchio e zucchine”, la gustosa “orata con porcini e patate”, il delicatissimo “sorbetto di cocco e fragola”.

Eccellente la cantina con ampia scelta delle migliori etichette italiane e straniere. Il tutto in un ambiente piacevole e rilassante: d’estate si gode della frescura di un delizioso giardino interno, d’inverno della romantica suggestione di grandi grandi camini. Il ristorante dispone di salette riservate e di un’attrezzata sala riunioni.