la Storia

La Pobbia 1850 è uno dei più antichi ristoranti di Milano e conserva ancora il fascino della sua lunga storia. Proprio grazie alla sua fama e tradizione è entrato far parte dell’esclusivo novero dei  Locali Storici d’Italia ed è stato insignito dal Comune di Milano con il riconoscimento di “Bottega Storica” di Milano.

Nell’Ottocento era osteria con alloggio e stallazzo, l’ultima prima di entrare in Milano sulla strada del Sempione. Dal 1906 diventò anche golosa fermata e biglietteria della tramvia a vapore Milano-Gallarate.
Oggi ristorante di raffinata eleganza, guidato dalla terza generazione della stessa famiglia, la famiglia Anzaghi, ha mantenuto la struttura originale che affaccia su un ampio giardino interno e le ricette della più genuina tradizione milanese accostate, in un curatissimo menu, a ricercati piatti d’alta cucina classica e creativa.
Il libro delle firme raccoglie i nomi più belli dello spettacolo, della scienza e della moda di un secolo.
Nel 2009, La Pobbia 1850 e la famiglia Anzaghi hanno ricevuto il Diploma con Medaglia D’oro nell’ambito dei riconoscimenti alla “Milano Produttiva” della Camera di Commercio di Milano, vedendo premiati “74 Anni di Lodevole Attività”.