i Piatti della Tradizione Milanese

La Pobbia 1850 è uno dei più rinomati punti di riferimento della gastronomia milanese, indirizzo riconosciuto non solo per quanti già apprezzano, ma anche per chi desidera scoprire e gustare l’autentica e saporita cucina milanese, carica di tradizione e di passione. Oggi, come nel passato, la cura e la volontà di recuperare e proporre i piatti più tipici della tradizione culinaria meneghina sono uno dei tratti distintivi del nostro Ristorante, punto di vanto e orgoglio.

Nel Menu proposto alla Pobbia 1850 troverete la sezione dedicata espressamente alle Specialità della Tradizione Milanese, interamente trascritto in dialetto meneghino grazie al prezioso contributo del Circolo Filologico Milanese.

Nel Menu della Tradizione Milanese vengono proposti, a seconda della stagione e dell’offerta delle materie prime, i veri e propri “cavalli di battaglia” della cucina meneghina:
gli irrinunciabili risotti, giallo e al salto, i mondeghili, gli involtini di verza e l’insalata di nervetti. E poi la Costoletta alla Milanese, l’Ossobuco in Gremolada, il Rostin Negaa, la Rostisciada, gli Spezzatini e, nella stagione invernale, la Cassoeula e il gran Bollito Misto. Non mancano i dolci in tema, a partire dallo Zabaione caldo servito con Pan Mein.

Per guidarvi nella scoperta dei sapori della gustosa cucina tradizione meneghina La Pobbia 1850 vi propone “I SPECIALITÀ DE LA TRADIZION MILANESA”, un Menu guidato completo che abbina sapientemente alcune delle portate più tipiche della gastronomia della nostra città.