Se non visualizzi correttamente il messaggio clicca qui
la pobbia

Cari Amici della Pobbia,

foto
dopo la golosa sosta al cioccolato...eccoci a riprendere il nostro Tour con il prossimo appuntamento di "Storie di Pietanze e di Vini". Giovedì 27 marzo il nostro viaggio culinario, con cui vogliamo guidarvi alla scoperta dei piatti e dei vini delle cucine tradizionali più gustose e tipiche delle regioni italiane, proseguirà con una nuova imperdibile tappa: la Toscana!

La cucina toscana è costituita principalmente da piatti tradizionali che mantengono inalterata la loro preparazione da molti anni ed è caratterizzata da sapori semplici e intensi. L’alimento fondamentale è senza dubbio il pane che è presente sotto mille forme e sapori in tutta la Toscana. Anche l’assenza di sale, un tempo troppo costoso, rappresenta l’aspetto tipico di semplicità e di povertà che in passato caratterizzava la cucina di questo territorio. È proprio con il pane che nascono numerose ricette toscane che ritroveremo anche nella nostra degustazione.
Altra caratteristica della tradizione culinaria toscana è l’uso di carni bianche, di selvaggina e soprattutto di maiale: nel Menu della Serata non potrà dunque mancare il celeberrimo Lardo di Colonnata, prodotto nell’omonimo paesino sulla Alpi Apuane con lardo di suino stagionato in conche di marmo di Carrara.

Andiamo allora a scoprire questo Menu nel dettaglio

PASSAGGIO IN TOSCANA (la quinta tappa!)

La Panzanella servita con Crostini di Pane Toscano e Fegatini
La Pappa al Pomodoro
Il Filetto di Maialino lardellato con Lardo di Colonnata e Patate al forno
La Focaccia dolce con Uvette e Gelato alla Vaniglia

...E ovviamente in abbinamento alcuni dei più rinomati Vini Toscani, famosi in tutto il mondo.

Il costo di partecipazione alla serata è di 35 euro a persona, come sempre comprensivo di Vini, Acqua Minerale, Caffè.
Ricordatevi che è necessario prenotare entro lunedì 24 marzo, chiamandoci direttamente allo 02.38006641 e specificando che desiderate partecipare alla serata "STORIE DI PIETANZE E DI VINI".
La cena inizierà alle 20.30 ma vi consigliamo di arrivare alle 20.10 per iniziare puntuali.

Vi aspettiamo con il solito entusiasmo per questo nuovo gustoso appuntamento: come sempre ne vedrete delle belle...ne gusterete delle buone! Non mancate!

Con viva cordialità
La famiglia Anzaghi

Ristorante La Pobbia 1850
Via Gallarate 92, 20151 Milano
Tel.: 02.38006641; Cell.: 347.3768344
www.lapobbia.com

Per cancellare l’iscrizione a questa newsletter, clicca qui
Per aggiornare il tuo indirizzo e-mail, clicca qui