Se non visualizzi correttamente il messaggio clicca qui
la pobbia

Cari Amici della Pobbia,

foto

proseguiamo con entusiasmo il nostro Tour enogastronomico con il prossimo appuntamento di "Storie di Pietanze e di Vini". Giovedì 17 aprile il nostro viaggio culinario, che vi porta alla scoperta dei piatti e dei vini delle tradizioni regionali italiane, proseguirà con una tappa davvero sfiziosa: la Liguria!

La cucina ligure può definirsi come perfetto esempio di completa cucina mediterranea, cullata dalla natura e dal lavoro degli uomini. È fortemente influenzata dalle caratteristiche geografiche della regione circondata dal mare e dalla terra. La rigogliosa natura e l’abbondanza delle precipitazioni rendono il terreno particolarmente fertile per un grande numero di erbe aromatiche, ampiamente utilizzate nella gastronomia come maggiorana, timo, rosmarino, borragine e l’ottimo basilico.

Semplici e povere alcune ricette, ricche e gustose altre, i piatti liguri rispecchiano la creatività del popolo locale e alcune tradizioni di provenienza straniera: in quanto repubblica marinara infatti, molti prodotti sono stati importati nel corso dei secoli.

Ma ecco nel dettaglio il Menu della serata

PASSAGGIO IN LIGURIA (la sesta tappa!)

La Frittatina di Bianchetti
Le Trofie al Pesto leggero di Borragine e Crescenza
Il Trancio di Spigola in crosta di Olive Taggiasche e Verdure sauté
La Torta di Crema cotta al Limone e Pinoli

...E ovviamente in abbinamento ottimi Vini Liguri!

Il costo di partecipazione alla serata è di 35 euro a persona, come sempre comprensivo di Vini, Acqua Minerale, Caffè.
Ricordatevi che è necessario prenotare entro lunedì 14 aprile, chiamandoci direttamente allo 02.38006641 e specificando che desiderate partecipare alla serata "STORIE DI PIETANZE E DI VINI".
La cena inizierà alle 20.30 ma vi consigliamo di arrivare alle 20.10 per iniziare puntuali.

Vi aspettiamo per questo nuovo imperdibile appuntamento: come sempre ne vedrete delle belle...ne gusterete delle buone! Non mancate!

Con viva cordialità
La famiglia Anzaghi

Ristorante La Pobbia 1850
Via Gallarate 92, 20151 Milano
Tel.: 02.38006641; Cell.: 347.3768344
www.lapobbia.com

Per cancellare l’iscrizione a questa newsletter, clicca qui
Per aggiornare il tuo indirizzo e-mail, clicca qui