Se non visualizzi correttamente il messaggio clicca qui
la pobbia

Cari Amici della Pobbia,

foto

complice l’arrivo della bella stagione ci prepariamo ad assaggiare i sapori delle regioni più calde del nostro Paese che, con i loro gusti e profumi inconfondibili, più da vicino ci ricordano l’avvicinarsi dell’estate! E così il nostro Tour enogastronomico di "Storie di Pietanze e di Vini", il viaggio culinario alla scoperta dei piatti e dei vini delle tradizioni regionali italiane, ci porterà Giovedì 22 maggio a toccare una tappa eccezionale:
la Puglia!

Piatti semplici e sapori incontaminati sono le principali caratteristiche della cucina pugliese che si caratterizza per il rilievo dato alla materia prima e per il fatto che tutti gli ingredienti sono finalizzati ad esaltare, e a non alterare, i sapori base dei prodotti usati. Ingrediente principe è l’olio, spesso rinforzato dalla nota piccante del peperoncino. Fra gli eccellenti prodotti utilizzati nella cucina pugliese spiccano la pasta, come le famose orecchiette alle cime di rapa, il pane, ben rappresentato dalle fragranti pagnotte di Altamura, fiancheggiato da taralli e friselle che per secoli, condite con olio e pomodoro, sono state il pasto principale dei contadini del Tavoliere. E ancora cozze e polpi, fave e lampagioni, sorta di piccole cipolle selvatiche, altra specialità simbolo della Puglia che avremo il piacere di proporvi.

Il Menu della serata

PASSAGGIO IN PUGLIA (la settima tappa!)

I Crostini di Provatura
(Crostini di Pane Pugliese al forno con Mozzarella fresca, Acciughe sotto Sale, Pomodoro fresco a pezzi, Prezzemolo e Olio extravergine di Oliva)

Le Orecchiette con Cime di Rapa, Acciuga e Peperoncino

II Polpo in umido con Pomodori "A Raganati"
(Pomodori al forno con Prezzemolo, Basilico, Menta, Pane grattugiato, Pecorino, Sale, Pepe e Olio extravergine di Oliva)

Mostaccioli con Gelato alla Vaniglia
(Dolcetti di Mandorle al Mosto d’Uva)

...E ovviamente in abbinamento Vini Pugliesi tutti da scoprire!

Il costo di partecipazione alla serata è di 35 euro a persona, come sempre comprensivo di Vini, Acqua Minerale, Caffè.
Ricordatevi che è necessario prenotare entro lunedì 19 maggio, chiamandoci direttamente allo 02.38006641 e specificando che desiderate partecipare alla serata "STORIE DI PIETANZE E DI VINI".
La cena inizierà alle 20.30 ma vi consigliamo di arrivare alle 20.10 per iniziare puntuali.

Vi aspettiamo per questo nuovo, gustosissimo, appuntamento: come sempre ne vedrete delle belle...ne gusterete delle buone ! Non mancate!

Con viva cordialità
La famiglia Anzaghi

Ristorante La Pobbia 1850
Via Gallarate 92, 20151 Milano
Tel.: 02.38006641; Cell.: 347.3768344
www.lapobbia.com

Per cancellare l’iscrizione a questa newsletter, clicca qui
Per aggiornare il tuo indirizzo e-mail, clicca qui