Se non visualizzi correttamente il messaggio clicca qui
la pobbia
foto

Cari Amici della Pobbia,
per il prossimo appuntamento di "Storie di Pietanze e di Vini" abbiamo organizzato una serata speciale tutta dedicata ad uno degli ingredienti chiave della nostra cucina: Giovedì 23 aprile il nostro viaggio culinario ci porterà alla scoperta del Riso in tutte le sue sfaccettature!

Lo potrete gustare in varianti e abbinamenti diversi, ricercati e inusuali.
Vogliamo farvi scoprire "le infinite potenzialità gastronomiche di un ingrediente base, che sa essere principesco anche senza alcuno sfarzo".
Citiamo qui le parole con cui si presenta la Tenuta Malfatta, azienda agricola situata nelle "grange" della bassa vercellese, la zona di più antica coltivazione del riso in Italia, nonché uno dei principali e più rinomati produttori di riso a livello nazionale.
Saranno infatti Quirino Barone, la cui famiglia da generazioni gestisce la Tenuta Malfatta, insieme a Stefano Origgi e Max Parlato, a guidarci in questo affascinante viaggio tra risaie e vitigni, storie e ricette.

Ed ecco il Menu di questa serata speciale dove il Riso incontra il Vino in una degustazione raccontata di splendide etichette:

Galantina di Pernice su Cialdina di Riso Carnaroli al Cardamomo
e Riccio di Mare

Vialone Nano mantecato al Taleggio Rosso e composta di
Arancia Rossa Senapata

Faraona farcita con Prugne e Mele su Crema di Riso Venere

Specchio al Frutto della Passione con Gelato al Riso Apollo,
Mele al Corbezzolo e Croccante al Riso Soffiato

Il costo di partecipazione alla serata è di 35 euro a persona, comprensivo come sempre anche della degustazione di Vini, Acqua Minerale, Caffè.

Ricordatevi che è necessario prenotare entro martedì 21 aprile chiamandoci direttamente allo 02.38006641 e specificando che desiderate partecipare alla serata "Alla scoperta del Riso".
La cena inizierà alle 20.30 ma vi consigliamo di arrivare alle 20.10 per iniziare puntuali.

Vi aspettiamo con il solito entusiasmo per questo nuovo gustoso appuntamento: come sempre ne vedrete delle belle... ne gusterete delle buone ! Non mancate!

Con viva cordialità
La famiglia Anzaghi

Ristorante La Pobbia 1850
Via Gallarate 92, 20151 Milano
Tel.: 02.38006641; Cell.: 347.3768344
www.lapobbia.com

Per cancellare l’iscrizione a questa newsletter, clicca qui
Per aggiornare il tuo indirizzo e-mail, clicca qui